top of page

Emoticons

  • Silvia
  • 13 ott 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

Faccine, faccine belle, faccine brutte, le emoticons ci accompagnano ovunque nei nostri messaggi, sui cuscini, sulle tazze, calamite, dove ti giri le trovi!

Sono simpatiche ed utilissime, si perché ormai rappresentano un linguaggio cifrato. Gli antichi Egizi, i Maya e tante altre culture antiche hanno comunicato con ideogrammi e simboli vari. Le emoticons non sono da meno!

A volte, quando scrivi un messaggio, non trovi le parole giuste per esprimere le emozioni che provi e allora le faccine ci vengono in aiuto.

C’è qualcuno che sta addirittura provando a scriverci un libro. Fortissimo!!

Se scambi dei messaggi con degli stranieri, le faccine sono un linguaggio universale e possono essere comprese da chiunque.

Conosco un po’ di inglese e francese e quando mi trovo all’estero non mi perdo mai d’animo. Disegni, mimica ed ora anche le faccine. Una volta mi trovavo in Ungheria, vicino al Lago Balaton e desideravo mangiare il goulash di manzo. Non mi ricordavo neanche la parola cow, mucca e allora ho emesso un muggito per farmi comprendere. Praticamente tutti gli ospiti del locale mi hanno guardato e riso con me…Beh anche questa è comunicazione, quasi verbale!

Ora divertitevi anche voi a scrivere una storia con le faccine!


ree

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


Join my mailing list

Thanks for submitting!

© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

bottom of page